Attesissima dai giovani del quartiere fiorentino del Galluzzo e delle zone vicine, dal 27 giugno al 9 luglio anche quest’anno va in scena “Fa’ Festa“, organizzata – su viale Tanini – dai giovani riuniti nell’associazione La Scatola. Musica, giochi e buon cibo in compagnia la faranno da padroni, ma non solo: come negli anni passati, infatti, anche questa edizione vede interessanti presentazioni di libri, due delle quali dedicate alle ultime pubblicazioni di edizioniPIAGGE.

 

Il 4 luglio, alle ore 18.00, sono risuonate al Galluzzo alcune delle importanti parole tratte dai 4 volumi PAROLE DA RUMINARE (qui l’ultimo uscito), lette per l’occasione dall’attore Claudio Benvenuti e da alcuni esponenti della casa editrice della Comunità delle Piagge.  

 

Non solo parole, ma anche musica dal vivo, grazie al gruppo FALSI SACRI, anch’esso nato all’interno della Comunità di Base delle Piagge. Il connubio musica e parole è stato davvero efficace, e le persone presenti hanno potuto apprezzare maggiormente la ricchezza di ideali e valori che emergono dai 4 volumi di PAROLE DA RUMINARE.

 

Il 5 luglio, sempre alle 18 e al Fa’ Festa al Galluzzo, è stata la volta del magistrato Beniamino Deidda: volume presentato PER NON ESSERE SUDDITI – Dieci lezioni semplici sui principi della Costituzione, nato in collaborazione con il Gruppo di Bagno A Ripoli per la Costituzione e la Scuola Informale per adulti delle Piagge (qui un breve video per saperne di più).

Due belle occasioni per Fa(re) Festa insieme ma anche per riflettere, grazie ai molteplici spunti che le due serate hanno lanciato al pubblico presente. Non possiamo che ringraziare l’organizzazione del Festival che ci ha consentito di presenziare, gli attenti ascoltatori e tutti coloro che hanno permesso questi due interessanti appuntamenti: al prossimo anno!